Hip Hop Junior

con Federica EFFE Mastrangeli

Lo studio dell’Hip Hop educa il piccolo allievo alla conoscenza del proprio corpo facendogli acquisire una maggiore consapevolezza dell’energia, della dinamica e della forza fisica.

La Street Dance contribuisce ad uno sviluppo muscolare accurato ed equilibrato grazie allo studio delle isolazioni articolari, delle contrazioni e della successiva capacità di rilassamento delle fasce muscolari, un controllo del proprio corpo che sarà di prezioso compendio nell'apprendimento anche di altre discipline. Gli allievi si abituano ad un ascolto critico analizzando le frasi musicali e insegnando loro i vari beat da sincronizzare poi attraverso le contrazioni muscolari (pop).

DESCRIZIONE CORSO

Gli allievi si abituano ad un ascolto critico analizzando le frasi musicali e insegnando loro i vari beat da sincronizzare poi attraverso le contrazioni muscolari (pop).

Il corso di Hip Hop junior oltre ad offrire i primi rudimenti della tecnica Old School, da all’allievo la possibilità di esprimere liberamente la propria creatività attraverso l’improvvisazione e lo scambio emozionale con gli altri; la partecipazione attiva nella creazione di coreografie, nate quindi dal contributo di tutti, rinsalda e fortifica lo spirito di gruppo.

Il rispetto e l’attenzione per lo sviluppo delle singole personalità, l’incentivo al superamento di ostacoli fisici e psicologici, sono i prìncipi cardine della Street Dance ed il corso di Hip Hop junior intende portarli avanti e farsene portavoce.

Fascia d'età

Dai 10 anni

Frequenza

Bisettimanale