Hip Hop

con Federica EFFE Mastrangeli

Il corso “Hip Hop Senior” propone all’allievo un percorso formativo, che si fonda sul Popping e il Locking e sui primi rudimenti di Release Technique e Floor Work.

Un percorso formativo, diversificato per fasce d’età, che si fonda sul Popping e il Locking tecniche originarie della Old School dell’Hip Hop (dette anche Funky Styles), e sui primi rudimenti di Release Technique e Floor Work, in grado di offrire una preparazione atletica ed un bagaglio artistico più completo ed aggiornato al danzatore.

DESCRIZIONE CORSO

L’obiettivo del corso è quello di approfondire i principi dinamici ed estetici generali che sono alla base delle suddette tecniche e che le accomunano (controllo muscolare e dinamico, peso nello spazio, frammentazione e isolazione delle singole parti del corpo, liquidità articolare).

Saranno inoltre studiati gli elementi specifici di ogni singola tecnica: Arm Pop, Neck Pop, Leg Pop, Chest Pop, Twist’O‘Flex, Walk Out, Boogaloo Rolls, Arm Waves, Body Waves, Animation, Toyman, Puppet, Scarecrow per il Popping; Up Lock, Wrist Twirl, Uncle Sam Point, Scoobot, Stop and Go, Pacing, Leo Walk, Scoo B Doo per il Locking.

Sia nell’uso della musica che nell’interpretazione gestuale, il corso propone la fusione di un modello espressivo contemporaneo con un vocabolario e una qualità di movimento rigorosamente” Street“. Sapientemente accostati e miscelati tra loro, i differenti stili, concorreranno alla creazione di un linguaggio originale ed inedito.

Fascia d'età

Dai 14 anni

Frequenza

Bisettimanale