Sara Amany

Danzatrice, maestra e coreografa, Sara nasce e vive a Roma dove, nel 2001, consegue il diploma in lingue (100/100). Eclettica amante dell’arte, sin dalla tenera età si dedica con entusiasmo e passione al disegno, alla musica e alla danza, trovando poi nella danza orientale la sua massima espressione artistica. A quest’ultima si avvicina nel 2004; dal 2006 approfondisce e perfeziona la tecnica con il Maestro Saad Ismail, pioniere della danza orientale in Italia, che la porterà ad un alto livello artistico. Dal 2007 collabora con lui, divenendone assistente (2007-2012) presso il Centro di Danza MIMMA TESTA (Roma). Partecipa periodicamente a vari stage di formazione studiando anche con il celebre Maestro Mahmoud Reda, fondatore della prima Compagnia di Danza Egiziana e Folcloristica in Egitto (1956).
Nel 2009 consegue con ottimo il diploma internazionale di maestro tecnico federale di danza orientale rilasciato da F.I.T.D. Nel 2010 consegue con eccellente il diploma di maestra di ballo (danze orientali) rilasciato de FIDS/MIDAS.
La curiosità e il vivo desiderio di poter offrire sempre un lavoro di alta qualità e professionalità la porta ad ampliare la sua formazione, rinnovando costantemente le conoscenze anche in ambito anatomico e olistico.
Nel 2015 consegue i diplomi FIF di istruttrice Pilates matwork e Pilates props (piccoli attrezzi), partecipa al master Pilates Special Life Form (dedicato alle particolari esigenze delle donne in gravidanza e delle persone di terza età). Nel 2016 consegue il diploma FIF di Pilates advanced.

I SUOI CORSI

  • Pilates
  • Danza Orientale