I docenti

I docenti della Scuola di Danza Tersicore non sono solo dei professionisti del mondo della danza, ma dei veri appassionati di questa delicata arte alla quale hanno deciso di dedicare il loro lavoro e la loro vita.
L’insegnamento per loro è tecnica e rigore ma soprattutto amore e dedizione.

Fondatrice e Direttrice artistica della scuola di Danza Tersicore

GABRIELLA LODI

Entra per concorso ad 11 anni presso l’Accademia Nazionale di Danza. Maestri che hanno segnato la nascita di stili diversi e aperto nuove strade condizionando le discipline coreutiche, l’accompagnano nel suo percorso formativo.

SARA AMANY

Danzatrice, maestra e coreografa, Sara nasce e vive a Roma dove, nel 2001, consegue il diploma in lingue (100/100). Eclettica amante dell’arte, sin dalla tenera età si dedica con entusiasmo e passione al disegno, alla musica e alla danza, trovando poi nella danza orientale la sua massima espressione artistica. A quest’ultima si avvicina nel 2004.

GIORGIA CELLI

Nata a Roma comincia lo studio della danza classica all’età di cinque anni presso la scuola di danza“Tersicore” di Ostia Lido.Dal 1990 al 2005 studia presso l’Accademia “Amor de Dios” di Madrid con i Maestri: Ciro, Marìa Magdalena, Antonio Canales, Joaquín Ruiz, La Tati, Alejandro Granados, Belén Maya, Guito, Israèl Galvàn e Rafaèl Campallo.

CRISTINA GANGALANTI

Nasce a Roma nel 1967 e inizia lo studio della danza nel 1974 all’età di sette anni, presso la scuola di danza Tersicore diretta dalla Professoressa Gabriella Lodi, che la prepara a fare il grande salto all’età di 14 anni per entrare all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

MICAELA GREGANTI

Micaela Greganti studia e si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza (Roma). Dal 1983 entra a far parte del Corpo Stabile dell’AND e si esibisce in spettacoli in tutta Italia.

LAURA LODI

Si distingue come Atleta partecipando a meeting Internazionali. Presso la Scuola dello Sport di Roma, ottiene il brevetto di “TECNICO F.I.D.A.L.” sull’attività psicomotoria dell’età evolutiva.

FEDERICA EFFE MASTRANGELI

Inizia i suoi studi presso la Scuola di Danza Tersicore diretta da Gabriella Lodi e prosegue la sua formazione di danzatrice con maestri tra cui: Adriana Borriello, Nina Watt, Jean Godin, Roberto Cocconi, Rossella Fiumi, Daniela Capacci, Elsa Piperno, Jocelyne Milochau, Alain Astié.